Erasmus

Durante l’anno accademico 2010/2011 ho vinto una borsa di studio Erasmus, che mi ha permesso di sostenere un intero anno di studi in Repubblica Ceca, presso la Metropolitan University of Prague a Praga.

E’ stata sicuramente l’esperienza più importante della mia vita. Mi ha permesso di crescere dal punto di vista accademico e umano in un modo che non credevo fosse possibile. Tutt’ora quel meraviglioso anno è vivo in me, e mi fornisce un’ ispirazione costante.

L’esperienza di studiare in un paese diverso dal mio è cominciata con un corso intensivo di lingua ceca della durata di un mese, EILC (corso istituito dall’Unione Europea), presso la Ceska Zemedelska Univerzita di Praga con il conseguimento di un attestato ufficiale rilasciato dalla stessa università dopo il superamento di un esame scritto ed orale.

In seguito ho frequentato due semestri presso la Metropolitan University of Prague dove ho potuto sostenere diversi esami in lingua inglese.

Ecco il Transcript of Record (il documento ufficiale finale) che attesta gli esami da me sostenuti durante il mio Erasmus:

Transcript of Record

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...